IL TEMPO CHE FA
Alba rossa al Sacro Monte
Spettacolo alle prime luci. Weekend a due facce: oggi sereno, domani nuvole. Ma le temperature restano buone. Il record di due anni fa
Alba che ha illuminato di rosso il Sacro Monte questa mattina, sabato 29 novembre. Quando le prime luci hanno cominciato a camminare sui tetti, ecco lo spettacolo. Si è aperto così un fine settimana a due facce: oggi, cielo sereno (solo velato in mattinata), con inversione termica, ovvero temperature miti anche sopra i 700 metri (fino a 10 gradi, la minima nella notte a -1), mnetre domani, domenica 30 novembre, è previsto l’arrivo parziale di nuvole, con possibili piogge pur deboli.
Dicembre, da lunedì, si affaccerà ancora con nuvole e qualche goccia. Ma non sono previste nevicate, almeno nei primi giorni della settimana, e le temperature resteranno accettabili, stazionarie. Non è previsto il gelo.
Anche lo scorso anno, dicembre si era aperto così, con temperature buone. Era stato il quarto più caldo della storia di Varese. Il record, con un dicembre primaverile, spetta al 2023: 3 gradi sopra la media.
© Riproduzione Riservata


