SUL PALCO
Alice canta le sue hit più famose e quelle dei grandi cantautori
Il tour “Master Songs” sarà a Varese (domenica 19) e Milano (lunedì 20). I successi dell’artista romagnola e quelle dei grandi cantautori

Poche ma buonissime date quelle che permettono ad Alice di continuare il tour Master Songs con la sofisticatezza che da sempre la contraddistingue come interprete della canzone italiana. Tra queste vale la pena di citare il passaggio per il Teatro di Varese, domenica 19 alle 18 (biglietti 34/48 circa), e per il Teatro Manzoni di Milano, lunedì 20 alle 20.45 (biglietti da 50 euro), a cui seguirà un concerto finale al Teatro Borsani di Brescia giovedì 30.
Il nuovo spettacolo dell’artista romagnola non recupera soltanto i suoi maggiori successi, ma anche alcune delle più preziose gemme cantautorali di artisti a cui Alice è stata legata per lavoro o ammirazione. Oltre all’immancabile omaggio all’amico Franco Battiato saranno così presenti ricordi dedicati alla musica di Lucio Dalla, Fabrizio De André, Francesco De Gregori, Ivano Fossati, Giorgio Gaber, Francesco Guccini, Juri Camisasca e Antonio Di Martino. Oltre a queste raffinate reinterpretazioni, la cantautrice ha anche preparato alcuni speciali momenti in cui proporrà in forma canzone poesie di Pier Paolo Pasolini, Pierluigi Cappello e M. Di Gleria, musicate rispettivamente da M. Di Martino, la stessa Alice e Marcello Liverani. A completare la formazione che salirà sul palco un terzetto di musicisti esperti da tempo collaboratori della cantante, che garantiranno un accorato intimismo tipicamente cameristico. Si tratta di Carlo Guaitoli al pianoforte e alle tastiere, Antonella D’Urso alle chitarre e Chiara Trentin al violoncello acustico ed elettrico. Durante l’esecuzione una serie di video proiezioni per un’esperienza multimediale.
© Riproduzione Riservata