POSSIBILE CORTOCIRCUITO
Ambulanza a fuoco e la valle resta senza mezzo di soccorso
Dopo l’incendio di Varzo l’appello dei volontari della Valdivedro: «Era il mezzo che usavamo per i servizi di emergenza»

Nessuno è rimasto ferito ma il danno è stato ingente e l’ambulanza è andata distrutta. Si sono vissuti attimi di paura a Varzo per l’incendio che ha distrutto un’ambulanza nel pomeriggio di mercoledì 20 agosto.
Fortunatamente, come si diceva, nessuno è rimasto ferito ma ora si fa la conta dei danni. «Il mezzo ha preso improvvisamente fuoco mentre stavamo rientrando in sede, probabilmente per un corto circuito. Per fortuna nessuno è rimasto ferito, ma – spiegano dal Corpo Volontari Ambulanza Valdivedro – il mezzo ha subito grossi danni. L’ambulanza è da buttare ma fortunatamente si è salvata l’attrezzatura del vano sanitario. Purtroppo era il mezzo che utilizzavamo in convenzione con il 118 per i servizi d’emergenza. Ci siamo già attivati per trovare una soluzione rapida ma non sappiamo ancora dare delle tempistiche. Resta comunque attivo il servizio di trasporti per visite e dimissioni. Per chiunque volesse aiutarci, un aiuto è sempre ben accetto, specialmente in questo momento, grazie a tutti». Il Corpo Volontari Ambulanza Valdivedro ha sede in via Cattagna 3, a Varzo (indirizzo mail ambulanzavarzo@libero.it).
© Riproduzione Riservata