MOBILIO
Arredo smart: ripiani estraibili e regolabili

Con tutto il tempo che abbiamo trascorso in casa negli ultimi anni, lavorando, proteggendoci, a volte obbligati, ai nostri spazi non è mai stato chiesto così tanto in termini di performance. Le aree da pranzo si sono trasformate in sale conferenze per riunioni virtuali, i salotti sono diventati palestre per allenamenti o lezioni online, le cucine sono diventate spesso postazioni scolastiche.
MOBILI MULTITASKING
Ora che ne siamo fuori abbiamo però acquisito la consapevolezza che dalla casa vogliamo di più come da oggetti e mobili di cui ci circondiamo. Noi e loro dobbiamo essere multitasking. Come si traduce questa esigenza o questo nuovo trend che non sempre recedere nemmeno nel 2023? Con mobili trasformabili, ripiani regolabili, superfici estraibili o altre caratteristiche estremamente flessibili. Un armadio spazioso con ripiani per vino e bicchieri con una superficie di lavoro estraibile nascosta all’interno, ad esempio, rende facile trasformare la stanza da ufficio durante il giorno a ritrovo per l’happy hour la sera.
Un mobile con frontale in vetro per stoviglie e biancheria può fungere anche da libreria e una scrivania con superfici retrattili su ciascun lato può diventare una petineuse per truccarsi. Invece di scegliere un tavolo da biliardo di base, perché non provarne uno che si trasforma in un tavolo da pranzo? E un cestino intrecciato oversize è il multitasking perfetto per riporre coperte, nascondere giocattoli o semplicemente portare un po’ di calore e consistenza in un angolo spoglio della casa.
IL MARCHIO
Il marchio Christopher Knight Home, fondato da veterani del settore del mobile e oggi sito di riferimento per la vendita online di mobili e accessori, propone un tavolino da salotto basso che con un solo tocco si apre ed il piano si alza ad altezza scrivania per ospitare due postazioni pc. Come passare rapidamente da un momento di relax sul divano ad una postazione flessibile e funzionale per lavorare. Di Kings Brand Furniture un piccolo mobile con antina a parete che in un solo gesto si apre trasformandosi in piano di lavoro con ripiani. Perfetto per lavorare ovunque.
© Riproduzione Riservata