RAZZIA SVENTATA
Assalto alla villa di un imprenditore. Due arresti
I carabinieri di Busto Arsizio hanno bloccato in flagrante a Cairate due uomini che di notte tentavano un furto nell’abitazione. Uno faceva il palo
Due arresti per tentato furto in abitazione. Sono stati eseguiti dai carabinieri di Busto Arsizio nella notte (alla 1) tra ieri, domenica 11, e lunedì 12 gennaio. Ecco l’intervento così come ricostruito dalla forze dell’ordine. I carabinieri si sono precipitati a Cairate su segnalazione della ditta di vigilanza Nasav che aveva notato la presenza di due persone sospette nelle pertinenze di un’abitazione di un noto imprenditore locale. Giunti sul posto, i militari hanno intercettato un uomo fermo all’esterno della casa: si tratta di un italiano di 50 anni residente a Cairate che era a bordo di un’autovettura Bmw serie 3 SW di colore grigio; fungeva da palo. È stato identificato e perquisito: era in possesso di un punteruolo artigianale, due contenitori metallici con residui di cocaina, pari a circa un grammo, e un porta tesserino con una placca metallica argentata con la scritta carabinieri.
NEL GIARDINO
A quel punto, i militari hanno sentito un proveniente dall’interno del giardino dell’abitazione. Un carabiniere è entrato e ha immobilizzato un italiano di 35 anni, pure lui di Cairate. Sono stati entrambi arrestati con l’accusa di tentato furto in abitazione e inoltre denunciati a piede libero per possesso ingiustificato di grimaldelli e segni distintivi contraffatti, e segnalati alla Prefettura di Varese quali assuntori di sostanze stupefacenti.
© Riproduzione Riservata


