DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Basket: il varesino Assui da Mattarella
L’ala dell’OJM al Quirinale con la nazionale Under 20 che ha vinto gli Europei di Creta

Elisèe Assui si prepara ad indossare l’abito di gala. La 19enne ala varesina sarà ricevuto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della celebrazione della medaglia d’oro vinta dalla Nazionale Under 20 agli Europei di Creta dopo 11 anni di digiuno a livello giovanile.
Il giocatore militante nelle file dell’Openjobmetis è stato grande protagonista dell’impresa degli azzurrini, chiudendo a 13,8 punti e 4,2 rimbalzi le 7 gare disputate lo scorso luglio ad Heraklion, con la conquista del titolo europeo grazie al successo nella finalissima contro la Lituania.
L’intero gruppo azzurro dei nati nel 2005 e 2006, tra i quali ovviamente anche Assui, sarà ricevuto lunedì 15 settembre al Quirinale dalla massima carica istituzionale dello Stato.
Assui sarà premiato insieme alla sua squadra campione d’Europa in una cerimonia che coinvolgerà anche la Nazionale Femminile, medaglia di bronzo agli Europei senior di Atene lo scorso giugno.
A guidare la delegazione saranno il presidente del Coni Luciano Buonfiglio e il numero 1 della Federbasket Gianni Petrucci.
© Riproduzione Riservata