MERCATO
OJM, ufficiale l’arrivo di Ethan Esposito
A Varese il lungo italoamericano per lo sprint salvezza: c’è l’annuncio

Ethan Esposito è un nuovo giocatore della Pallacanestro Varese, lo ha comunicato la società biancorossa nella serata di martedì 25 marzo. Il 26enne lungo nativo di Napoli ma cresciuto negli Stati Uniti, dove si è trasferito a 15 anni di età svolgendo le scuole superiori e l’università a Sacramento State, sarà il rinforzo dell’OJM per le sette gare finali della stagione 2024/25.
L’ACCORDO
In cambio della cessione del giocatore di formazione italiana (ha fatto parte anche della Nazionale sperimentale) il club biancorosso non ha versato buyout economico, ma ha girato alla Tezenis la contropartita tecnica di Nicolò Virginio (il cui rapporto con Varese scadeva il prossimo 30 giugno). Esposito ha firmato un accordo pluriennale con il team biancorosso, che lo aveva inseguito già nell’estate 2024, lasciando cadere però la proposta biancorossa per preferire l’offerta economica più lucrativa della Tezenis Verona. Ossia il club di serie A2 nelle cui file milita dalla stagione 2023/24, sottoscrivendo – con un robusto aumento salariale – nell’ultima sessione di mercato un contratto biennale, sia pure con uscita gratuita per la serie A al 30 giugno 2025.
PRONTO PER DOMENICA
Esposito viaggiava a 11,3 punti e 5,3 rimbalzi in 25,7 minuti: Varese lo accoglierà nel gruppo a partire da domani, mercoledì 26 marzo, tesserandolo in vista della delicata sfida salvezza di domenica 30 marzo con Scafati. Con l’arrivo di Esposito, ala forte con buone doti atletiche e fisicità per dare una mano a rimbalzo, e il rientro di Gray, Ioannis Kastritis allungherà le rotazioni nelle ultime sette gare della stagione 2024/25.
© Riproduzione Riservata