L’INDAGINE
Blitz anti-spaccio: altri quattro indagati nei guai
Nuove misure cautelari nell’ambito dell’operazione “Nuova Domus” a Verbania
Operazione “Nuova Domus”, quattro nuove misure cautelari. Nella mattinata di sabato 20 giugno i carabinieri della Sezione operativa del N.O.R. di Verbania hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Verbania.
I provvedimenti, che rappresentano l’epilogo di un’articolata e complessa attività d’indagine, convenzionalmente denominata “Nuova Domus”, dispongono l’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria e l’obbligo di dimora, a carico di quattro soggetti, tutti gravati da precedenti specifici, ritenuti responsabili, a vario titolo e in concorso tra loro, del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e tutti residenti nell’Ossola.
Il provvedimento giunge a un mese di distanza dall’arresto dei principali indagati, avvenuto lo scorso 21 maggio, all’esito degli ulteriori interrogatori preventivi condotti dal gip di Verbania, che hanno quindi decretato la sottoposizione alle misure cautelari per ulteriori quattro indagati nel medesimo procedimento, mentre gli ulteriori sette indagati affronteranno ugualmente il processo in stato di libertà.
© Riproduzione Riservata


