L’ALLARME
Busto Arsizio, fiamme in casa. Salvato un cane
Provvidenziale intervento dei vigili del fuoco
Momenti di grande apprensione nella serata di oggi a Busto Arsizio, dove un incendio è divampato all'interno di un complesso residenziale in via Pastore. L'allarme è scattato intorno alle 1.40, quando una densa colonna di fumo ha iniziato a fuoriuscire dalle finestre di un appartamento, allertando immediatamente i residenti della zona.
L'intervento dei soccorsi
La macchina dei soccorsi si è attivata con estrema rapidità. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, supportate da un'autopompa e un'autobotte. Data la delicatezza dello scenario e l’altezza dell’edificio, è stato necessario anche il supporto di un’autoscala giunta d’urgenza dal Comando di Milano.
Grazie alla tempestività delle manovre di spegnimento, gli operatori sono riusciti a circoscrivere il rogo in breve tempo, evitando che le fiamme si propagassero alle abitazioni adiacenti, scongiurando così danni ben più gravi all'intera struttura.
Il salvataggio
La notizia più lieta riguarda il salvataggio di un cane, rimasto intrappolato tra le mura domestiche durante l'incendio: i vigili del fuoco sono riusciti a individuarlo e a portarlo all'esterno sano e salvo. Fortunatamente, non si registrano feriti o persone intossicate. Una volta domate le fiamme, sono iniziate le operazioni di messa in sicurezza e i rilievi per accertare le cause scatenanti del rogo.
© Riproduzione Riservata


