IN NOME DEL CAVALIERE
Busto: «Sottopasso di Sant’Anna intitolato a Berlusconi»
La proposta del consigliere Gigi Farioli. «Il suo Governo finanziò quell’opera»

Dopo il via libera, ieri sera, giovedì 28 novembre, del Consiglio comunale al nome di Sergio Ramelli, torna in auge anche l’intitolazione di uno spazio pubblico a Silvio Berlusconi. L’ha riproposta il consigliere Gigi Farioli (Popolo, Riforme e Libertà) proprio a conclusione del dibattito su Ramelli in consiglio comunale.
«Auspico che si ricominci a discutere dell’intitolazione di una via di Busto a Silvio Berlusconi – ha affermato l’ex sindaco -. Il nostro gruppo la voterebbe».
Come è noto, Farioli vanta un lungo passato in Forza Italia, e a breve dovrebbe tornare ufficialmente nel partito fondato dal Cavaliere.
Farioli avrebbe anche un’idea su quale strada dedicare a Berlusconi: il sottopasso di Sant’Anna. «Il governo Berlusconi fu il primo a finanziare quell’opera» ricorda l’ex sindaco.
Analoga richiesta era stata sollevata anche a Varese da Forza Italia. E in passato, quando il Cavaliere era ancora in vita e guidava il partito, c’era stata l’istanza da parte dell’allora forzista Piero Galparoli di conferirgli la cittadinanza onoraria.
Fr. Ing.
© Riproduzione Riservata