BLACKOUT
Cajello, 175 famiglie senza corrente: un generatore la soluzione tampone
Emergenza nel quartiere di Gallarate. L’assessore: «Domani l’intervento»

Sono 175 le famiglie del quartiere di Cajello, a Gallarate, che in queste ore dipendono da un generatore per la fornitura di corrente elettrica. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, l’interruzione che ha causato la disalimentazione delle utenze sarebbe avvenuta alla vigilia di Ferragosto.
IL GENERATORE
Ora le famiglie sono servite grazie al generatore che Enel e un’azienda specializzata hanno posizionato davanti alla farmacia comunale di via Maroncelli. Attraverso la polizia locale, il Comune è in contatto con gli operatori: “C’è stata un’interruzione sulla linea e 175 famiglie sono rimaste senza elettricità. Il generatore non può essere fermato”, ha spiegato in un messaggio l’assessore alla Sicurezza, Germano Dall’Igna.
ATTESA PER LA SOLUZIONE
Anche se gli elettrodomestici, a partire dai frigoriferi, sono tornati a funzionare, sono evidenti i disagi per chi abita nelle vicinanze in attesa della soluzione del problema. Le ultime previsioni rese note dall’assessore parlano della possibilità che la situazione si risolva nella giornata di domani, lunedì 18 agosto. «Alla polizia locale è stato comunicato che l’intervento è previsto per domani, quindi entro domani sera dovrebbero spegnere il generatore», si legge nella nota diffusa dall’amministratore.
LA SCAMPANATA NOTTURNA
Nei giorni scorsi guai con la linea elettrica avevano giocato un brutto scherzo nella vicina Cassano Magnago: nella notte tra mercoledì e giovedì, all’improvviso, le campane del campanile di Santa Maria del Cerro avevano cominciato a suonare per colpa di un contatto causato da sbalzi di tensione. Il gran caldo che spinge a tenere accesi i condizionatori non aiuta.
© Riproduzione Riservata