GLI ANTICIPI
Legnano k.o., Saronno e Solbia pari
L’Arconatese vince il derby, i nerazzurri sprecano troppo

Nei due anticipi che hanno aperto oggi pomeriggio le sfide della 7ª giornata l’imbattuta capolista Arconatese ha fatto ancora la voce grossa con la sesta vittoria sul Legnano (2-0), decisive le reti ad inizio della ripresa degli attaccanti Silvano (1’) e Scapinello (8’). Malgrado l’inferiorità numerica, espulso D’Errico (16’ st) gli oroblù hanno controllato la reazione dei lilla guidati da Gianluca Porro conquistando un successo che apre la fuga verso l’immediato ritorno in serie D per la formazione allenata da Giovanni Livieri. Per i lilla una buona prestazione, due gol annullati e un po’ di sfortuna.
Non va oltre il terzo pareggio stagionale la Solbiatese di Vito Grieco allo stadio “Gianetti” di Saronno, dove i nerazzurri in vantaggio dopo mezz’ora con Manfrè (32’ pt), si fanno riprendere dai padroni di casa guidati da Fabio Tibaldo, perso l’esperto difensore Viganò per infortunio, trovano la rete del definitivo (1-1) col colpo di testa di Cabezas a nove minuti dal termine. Solbiatese che ha mancato una valanga di occasioni da gol ed è stata punita da un Saronno mai domo.
ECCELLENZA (7ª giornata): Arconatese-Legnano 2-0; Saronno-Solbiatese 1-1. Domani, ore 14.30: Caronnese-Sedriano; ore 15: Ardor Lazzate-Magenta; ore 15.30: Alta Brianza Tavernerio-Mariano, Arcellasco Città di Erba-Lentatese, Arconatese-Legnano, Besnatese-Rhodense, Sestese-Vergiatese, Vis Nova Giussano-Vigevano.
CLASSIFICA Arconatese punti 19; Vergiatese, Solbiatese 12; Vis Nova Giussano, Legnano 11; Rhodense, Caronnese, Lentatese, Saronno 10; Besnatese 9; Sedriano 7; Mariano, Ardor Lazzate, Magenta 6; Alta Brianza Tavernerio 5; Arcellasco Città di Erba 4; Sestese 1.
© Riproduzione Riservata