STYLE
Un arcobaleno lungo le gambe

Di lana, di nylon e di nuovi materiali innovativi, le calze cambiano senza perdere il loro ruolo di strumento di seduzione squisitamente femminile. Per l’inverno 2021, infatti, calze e collant non saranno solo ottimi alleati per sfoggiare abiti lunghi e minigonne senza dover sopportare il freddo, ma diventeranno veri e propri elementi di spicco del look.
L’ispirazione arriva, anche in questo caso, dal passato con collant resi grintosi da pattern animalier e decori geometrici, perfetti per regalare un tocco anni Ottanta al look. Spopolano, infatti, rombi, pied de poule e pois tanto su calze velate quanto su collant più coprenti: l’effetto finale è estremamente sensuale, paragonabile forse solo a quello delle calze a rete, che tornano a vivacizzare i look street style anche durante il prossimo autunno inverno.
Non mancano, ovviamente, anche motivi e tessuti più romantici. Calzedonia, ad esempio, per la stagione propone modelli effetto tulle, dall’allure bon ton e molto graziosa, ma anche fantasie con piccoli cuori. Al contrario, Wolford scommette su preziosi collant in simil pizzo. Bellissime anche le proposte a tema floreale, che regalano un tocco sensuale e girlish non solo alle classiche calzamaglie, ma anche ad autoreggenti e calzini. I materiali inaspettati per dare una scossa ai look serali più castigati? Lurex e lamé, che faranno brillare le vostre gambe.
A rendere la tendenza ancor più brillante e briosa sono i colori moda dell’autunno inverno e, in particolare, verde militare e blu, perfetti per dare vita a uno stile che sia minimal, originale e ricercato al tempo stesso. E se è ancora il nero il colore dominante, dettagli sparkling sono l’ideale per impreziosire i collant. Le tendenze, però, decretano il successo anche di uno stile più casual e sportivo, in cui sono i classici calzini a diventare i protagonisti e a spuntare sotto stringate e ankle boots. La scelta non è semplice: a modelli in lana e cashmere a coste, infatti, si affiancano calzini più sfiziosi e femminili, arricchiti da dettagli floreali, glitterati, animalier o geometrici. C’è, però, un modello da avere assolutamente nell’armadio per affrontare l’inverno con classe ed eleganza: i collant loggati Chanel, ovvero, con la doppia C del marchio all over. Un accessorio da vera e propria It girl, che ha attirato l’attenzione sulle passerelle almeno quanto i completi in tweed e le borse della maison.
© Riproduzione Riservata