L’INCONTRO
Casale Litta: «Agricoltura e cultura unione fondamentale»
Gli assessori regionali Beduschi e Caruso questa mattina alla Fattoria Pasqué

«Agricoltura e cultura rappresentano un’unione fondamentale». A dirlo è Alessandro Beduschi, assessore regionale lombardo all’Agricoltura. Insieme a Francesca Caruso, assessore alla Cultura della Lombardia, era questa mattina, giovedì 30 gennaio, alla Fattoria Pasqué di Casale Litta nell’ambito del tour regionale che coinvolgerà varie aziende. Nell’occasione l’argomento al centro dell’iniziativa era l’apicoltura.
«AGRICOLTURA OPERA D’ARTE»
«Fare agricoltura in Lombardia è un’opera d’arte. Si tramandano tradizioni antichissime. Essere nel Varesotto significa valorizzare un’attività, quella del settore primario, che di certo risente un po’ dell’antropizzazione che ha subito il territorio, ma che ha eccellenze da valorizzare anche a livello nazionale» le parole di Beduschi. La gallaratese Francesca Caruso parla di «binomio bellissimo tra agricoltura e cultura».
TRADIZIONE E LINFA
E aggiunge: «E’ importante prendersi cura della storia e delle tradizioni, per quanto riguarda la cultura. Ma l’agricoltura è la nostra linfa, sono le nostre radici». Presente anche il sindaco di Daverio, Marco
Colombo, che è imprenditore proprio nel settore dell’agricoltura: «Ben venga che cultura e agricoltura lavorino così in simbiosi. Che cosa posso chiedere agli assessori per migliorare? Nulla, stanno già facendo bene, in sinergia».
© Riproduzione Riservata