VIOLENZA SESSUALE
Cassano Magnago, abusi sulla vicina minorenne: espulso
Albanese irregolare al centro di un'indagine della Polizia. La segnalazione partita dalla scuola della ragazza
Nel mese di maggio la era arrivata al Commissariato di Gallarate la segnalazione di un presunto abuso di una studentessa minorenne, residente a Cassano Magnago, da parte di un vicino di casa. Ad allertare gli inquirenti era stato il personale dell’istituto scolastico di Gallarate frequentato dalla giovanissima, Ne era nata un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio che ora si è conclusa con l’espulsione dell’uomo, un cittadino albanese di 24 anni, risultato irregolare.
L’uomo è stato rintracciato e, il 25 giugno scorso, è scattata la perquisizione nella casa dell’indagato, disoccupato e con una sfilza di precedenti di polizia anche per spaccio di stupefacenti. Il 24enne, nel recente passato, si era già sottratto a un tentativo di rimpatrio.
Terminate le attività di polizia giudiziaria e ricevuto il nulla osta, lo straniero è stato messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Varese: in seguito all’emissione del decreto di espulsione del Prefetto e valutata l’oggettiva pericolosità sociale dell’uomo, il questore di Varese Carlo Ambrogio Enrico Mazza ha disposto l’immediata esecuzione del provvedimento amministrativo. È stato quindi predisposto da parte dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Varese un servizio mirato: l’albanese è stato scortato sul volo di rientro in patria, al termine del quale è stato consegnato alle autorità locali.
© Riproduzione Riservata