A CASSANO
«Ridere» sempre con i Legnanesi

«Ridere». Perché ce n’è bisogno. E perché mette il buonumore una ripartenza. Come è quella di questa sera, sabato 26, alle 21.30 per il Teatro Auditorio di Cassano Magnago con un nuovo esordio dei Legnanesi.
Antonio Provasio, Enrico Dalceri e Lorenzo Cordara sono protagonisti, appunto, di «Ridere», lo spettacolo che, come fosse proprio una ripartenza, è in programma all’aperto nel cortile dell’oratorio di San Giulio. Come è tradizione per i Legnanesi, lo spettacolo racconta la vita dei cortili in chiave ironica e con battute in forma dialettale e sottolinea il legame storico che la Compagnia ha con il teatro di Cassano Magnago, palcoscenico che da anni vede il debutto dei loro nuovi spettacoli.
I Legnanesi sono una delle Compagnie più longeve, a oggi, del panorama teatrale italiano, fondata a Legnano nel 1949 da Felice Musazzi, la storica Teresa di cui ricorre quest’anno il centenario dalla nascita, e Tony Barlocco, che ha impersonato la figura della Mabilia. Composta interamente da uomini, molti dei quali in scena interpretano parti femminili, propone le figure più divertenti e tipiche delle vecchie corti lombarde. La serata vede la collaborazione dell’assessorato alla cultura del Comune e offre anche la possibilità, a chi lo desidera, di unirsi per una grigliata alle 19.15.
© Riproduzione Riservata