IL RICONOSCIMENTO
Clara vince già: a lei il Premio Jannacci
La 24enne di Travedona Monate è stata premiata come miglior giovane in gara. Per lei anche una somma da investire nella formazione professionale

Clara con la sua Diamanti grezzi si aggiudica il Premio Enzo Jannacci Nuovo Imaie. Il riconoscimento, giunto all’ottava edizione, viene assegnato ogni anno a uno dei giovani in gara al Festival di Sanremo.
La premiazione è avvenuta oggi pomeriggio, mercoledì 8 gennaio, nella sala stampa del Teatro Ariston. La giuria, composta da Dodi Battaglia, portavoce del Nuovo Imaie Musica, Paolo Jannacci e i Colla Zio, vincitori della scorsa edizione. Questa la motivazione: «Un momento di bellezza, che racchiude una connessione di fenomeni: arrangiamento dance pop ricercato, ottima intonazione, duttilità vocale e presenza scenica raffinata. Clara dimostra grande sensibilità alla musica e quell’energia pulita che solo le nuove generazioni riescono a trasmetterci».
GLI ALTRI IN LIZZA
A competere per la vittoria anche i Bnkr44 e i Santi Francesi che sono approdati sul palco dell’Ariston dopo la gara di Sanremo Giovani. Per Clara Soccini, oltre al premio realizzato dal Maestro Orafo Michele Affidato, va anche una somma in denaro da investire per la formazione professionale.
L’Imaie (Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori) è stato fondato nel 2010. Gestito da artisti, si occupa della tutela dei diritti connessi dovuti allo sfruttamento di opere audiovisive e musicali che vengono trasmesse via radio, tv, web e negli esercizi pubblici.
© Riproduzione Riservata