LE RICETTE
Cocco e cioccolato, un’accoppiata vincente

In principio c’era solo il Bounty, il dolce confezionato che unisce due ingredienti esotici di culto. Da tempo il celebre cioccolato a base di cocco si fa anche in casa. Ora soprattutto su Instagram spopolano le ricette a base di cocco per chi ama le barrette di cioccolato ripiene del frutto estivo per eccellenza.
LA RICETTA CLASSICA
Per chi desidera la ricetta classica, non resta che provare i consigli di “Fatto in casa con Benedetta”: una vera e propria autorità che coniuga la semplicità di esecuzione al risultato assicurato. Per i dolcetti a base di cocco sono necessari burro, zucchero, panna liquida e farina di cocco per fare le barrette (da fare riposare in freezer) e cioccolato fuso dove saranno immerse.
LA VERSIONE LIGHT
C’è poi la versione light del “Bounty” a base di yogurt greco zero grassi al posto di zucchero, burro e panna, oppure con la ricotta vaccina. Le persone che non amano il cioccolato fondente possono usare il cioccolato bianco o al latte. La variante per chi mal tollera lo yogurt è una banana matura, da schiacciare con una forchetta e mischiare con gli altri ingredienti.
Tante idee diverse per accontentare tutti i palati e rispondere non solo ai gusti ma alle possibili intolleranze alimentari. E il cocco “condito” è servito.
© Riproduzione Riservata