SERIE A1 FEMMINILE
Conegliano troppo forte, Uyba travolta
Niente da fare per le farfalle di Busto Arsizio

Dopo essere stata trafitta domenica dalla corazzata Milano, la Eurotek Uyba Busto Arsizio si arrende anche alle campionesse d’Italia, d’Europa e del Mondo della Prosecco Doc Imoco Conegliano, alla ventesima vittoria consecutiva. La partita, alla E-Work Arena, era valida come recupero della prima giornata di ritorno, inizialmente a calendario il 21 dicembre ma rimandata per il concomitante impegno della squadra veneta nel mondiale per club.
I parziali lasciano poco spazio a interpretazioni, con le farfalle che soccombono con un perentorio 0-3 (15-25; 22-25;19-25), ma qualche guizzo c’è stato.
Dopo un primo set totalmente a senso unico che fa presagire una serata nera, la Uyba si ricompatta e reagisce. Senza Rebecca Piva, ancora non al meglio dopo l’infortunio alla schiena di domenica contro Milano, in campo solo per qualche giro in seconda linea, e con Alexandra Lazic non a referto, coach Barbolini si è affidato a Giorgia Frosini in posto 4, ripetendo l’esperimento già provato qualche settimana fa a Scandicci. In situazione di emergenza le farfalle hanno dunque fatto quanto hanno potuto contro le pantere, oggi in campo con Seki – Adiwge, Chierichella – Lubian, Gabi – Zhu, De Gennaro libero.
Sia nel secondo che nel terzo parziale le farfalle hanno condotto nel punteggio per gran parte del tempo, cedendo però nel finale alla forza delle avversarie (nei momenti clou dentro anche Haak e Wolosz).
Tra le farfalle Kunzler senza dubbio la migliore con 14 punti (63%), con Frosini brava dal secondo set a lasciare andare il braccio e a trovare 12 punti.
Prossimo incontro per la Uyba sabato 1 febbraio alle 18 a Novara contro la Igor Gorgonzola.
© Riproduzione Riservata