LA GARA
Di corsa tra Rasa e Chiusarella, edizione da incorniciare
In 150 alla competizione di trail running

L’obiettivo della vigilia era raggiungere i 150 partecipanti. E così è stato. In tanti hanno partecipato alla quinta edizione della gara di trail running Rasa-Chiusarella-Rasa.
Gli atleti si sono cimentati nella competizione partita dal borgo varesino, passaggio sulla cima di una delle montagne simbolo del territorio, con un dislivello positivo di quasi 400 metri, e linea di traguardo di nuovo in paese. A cimentarsi, sono stati professionisti della corsa in montagna, ma anche famiglie e perfino qualche cagnolino. Insomma, una vera e propria festa all’aria aperta.
Tra gli uomini, ha vinto Gabriele Fior, seguito da Gianluca Pinton e Timothé Grosbuis. Giù dal podio d’un soffio, Luca Bosetti e Maurizio Giacoletto.
Tra le donne, il podio è stato formato - nell’ordine - da Maria Elena Bertoni, Elena Soffia ed Elisabetta De Zulian, poi Lorenza Strozzi e Maria Chiara Bertini.
Nella categoria riservata ai “local”, il primo rasino è stato James Haymen e la prima rasina Elena Pianezzi. In sei hanno partecipato a tutte e cinque le edizioni della gara organizzata da Chiusarella no limits e Asbam.
© Riproduzione Riservata