BASKET SORDI
Dibf Eurocup, l’Invasport Dnipro trionfa a Varese
Doppio successo per la società ucraina. I padroni di casa del Gs Ens Varese chiudono quarti tra le donne e quinti tra gli uomini
La Dibf Eurocup 2024 si chiude col doppio trionfo dell’Invasport Dnipro. La società ucraina ha conquistato il titolo maschile e femminile della massima competizione europea del basket sordi, organizzata dal G.S. Ens Varese. Le finalissime disputate oggi, sabato 16 novembre, all’Itelyum Arena hanno concluso il programma dell’evento che ha soddisfatto tutti i partecipanti (circa 160 tra atleti e atlete nell’ambito di dieci squadre) per l’ottimo lavoro svolto dalla macchina organizzativa. Dopo la maratona di partite dei giorni scorsi svolta tra Varese e Azzate - campo sul quale si è giocato da mercoledì 13 a venerdì 15 novembre - l’intero programma odierno si è svolto a Masnago, tempio del basket varesino che ha ospitato le finalissime.
I RISULTATI DEL GS ENS VARESE
Solo spettatori i ragazzi del G.S. Ens., classificatisi al quinto posto dopo la sconfitta nel play-in di ieri. La squadra femminile all’esordio in una competizione internazionale si era invece guadagnata ieri il pass per l’ultima giornata, e ha chiuso quarta perdendo 38-57 il match per il terzo posto contro Glikwice.
LE FINALISSIME
Nelle finalissime disputate nel pomeriggio il doppio hurrà dell’Invasport: i maschi hanno vinto il terzo titolo consecutivo battendo 74-45 il Minoas Creta, primo titolo per le ragazze che hanno prevalso 63-52 le greche del Paok. Ma grande festa per tutte le partecipanti e cerimonia di chiusura tra gli applausi del pubblico e della federazione europea del basket sordi.
© Riproduzione Riservata