IN MANETTE
Doppia rapina al Penny Market: arrestato
Trentenne pakistano fermato dagli agenti della Questura di Novara. È sospettato anche del colpo a giugno

La prima volta gli era andata bene. La seconda no. Nel pomeriggio di lunedì 18 agosto un pakistano di trent’anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Novara. Dovrà rispondere dell’accusa di rapina nei confronti di due dipendenti del supermercato “Penny Market” di corso Vercelli. È stato poi riconosciuto anche come l’autore di un fatto analogo avvenuto a inizio giugno.
Stavolta l’uomo ha superato le casse senza pagare la merce che aveva nascosto in uno zaino: ha così fatto scattare l’allarme antitaccheggio.
Le due donne, fra cui la responsabile del punto vendita, a quel punto hanno raggiunto lo straniero nel parcheggio chiedendogli di riconsegnare la refurtiva. Ma il giovane le ha spintonate e colpite con dei pugni; ha anche preso una bottiglia di alcolici brandendola all’indirizzo delle malcapitate con fare minaccioso, ma è stato disarmato da un cliente.
Intanto è stato segnalato quanto stava succedendo al numero unico di emergenza 112, e la centrale operativa della Questura ha inviato gli agenti della Squadra Volante nell’esercizio commerciale.
© Riproduzione Riservata