IL MONDO CHE CAMBIA
Impresa nell’era digitale: il commercio si trasforma
Venerdì 26 settembre alle 17 a Borsano l’appuntamento con Economix dedicato alle trasformazioni del commercio

Il mondo del commercio sta vivendo una profonda rivoluzione. Nuovi stili di vita, l’evoluzione dei consumi, la crescente diffusione dell’e-commerce e l’innovazione tecnologica stanno ridisegnando le regole del mercato. La pandemia ha accelerato bruscamente questo processo, mettendo in crisi i modelli tradizionali attraverso la chiusura forzata dei punti vendita, le interruzioni nelle catene di fornitura e l’instabilità economica. In questo scenario complesso, ma ricco di opportunità, le imprese sono chiamate a ripensare sé stesse. Questo evento nasce per esplorare come la trasformazione digitale stia cambiando il volto del commercio e per offrire strumenti concreti, approfondimenti sulla contrattualistica, indicazioni sulle implicazioni legali e visioni strategiche utili alle realtà imprenditoriali che intendono affrontare il cambiamento con consapevolezza e innovazione.
Dall’integrazione tra fisico e digitale, alle nuove modalità di relazione con i clienti, fino all’adozione di tecnologie smart, oggi le imprese hanno la possibilità di re-inventarsi, rimanendo competitive e protagoniste del futuro.
GLI INTERVENTI
Ne parleremo venerdì 26 settembre, alle ore 17, nello spazio E20 di Borsano, insieme a Giulia Tomaselli (TEHA), Rudy Collini (Presidente Confcommercio Uniascom Varese), Gianluca Albè (A&A - ALBÈ & ASSOCIATI) e Paolo Ambrosetti (VALIGERIA AMBROSETTI). Modera il direttore de La Prealpina Silvestro Pascarella.
Si ringraziano gli sponsor: ALFA, ASEA, A&A - Albè & Associati Studio Legale, BCC, CONFIDI SYSTEMA, ECONORD, MILLCAR, PATERNOSTRO GIOIELLI, WST Europa Srl, MOLINA PIUMINI.
© Riproduzione Riservata