IN CONSIGLIO COMUNALE
Emanuele Fiore passa in Fratelli d’Italia
Arriva dal gruppo misto, si attende l’ufficialità. Voci danno anche Francesca Gallazzi verso i meloniani. I consiglieri diventerebbero otto
Sta per ampliarsi ulteriormente il già folto gruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale a Busto Arsizio. È atteso infatti a breve l’ingresso tra i meloniani del consigliere Emanuele Fiore, attualmente nel gruppo misto dopo essere stato eletto in “Popolo, riforme e libertà” al posto del dimissionario Giuseppe Ferrario.
A marzo Fiore aveva partecipato al congresso cittadino di Forza Italia, ma successivamente ha deciso di aderire a Fratelli d’Italia. Che diventa così un vero e proprio maxi-gruppo: con Fiore la formazione meloniana sale a sette consiglieri, che potrebbero prossimamente diventare otto se anche Francesca Gallazzi (ora in lista Antonelli) scegliesse di sposare la causa dei “Fratelli”, come da tempo si vocifera. Non è da escludere che, visti i nuovi rapporti di forze in consiglio, si faccia strada l’opzione di un nuovo rimpasto di giunta, ipotesi però da sempre avversata dal sindaco Emanuele Antonelli.
Di sicuro la minoranza diventa sempre più risicata numericamente: con l’approdo di Gigi Farioli in Forza Italia (già avvenuto) e quello di Emanuele Fiore in Fratelli d’Italia (dato per imminente), all’opposizione rimangono solo sette consiglieri.
© Riproduzione Riservata


