EMERGENZA COVID
Videoconsulti online

Per venire incontro alle esigenze di tutti coloro che in questo periodo di emergenza Coronavirus hanno difficoltà negli spostamenti, il Centro Diagnostico Italiano (CDI) di Milano offre la possibilità di effettuare gratuitamente, fino al 31 maggio, dei videoconsulti con i suoi medici specialisti.
Il servizio >CDIconVoi è disponibile accedendo sulla piattaforma digitale di Internet, con possibilità di selezionare la branca specialistica che si desidera contattare.
«E’ importante precisare - avverte Bruno Restelli, direttore del Poliambulatorio e Day-service del CDI - che il videoconsulto offerto non sostituisce in ogni caso la visita del proprio medico curante e non prevede la prescrizione di farmaci. I nostri specialisti possono solo consigliare i necessari accertamenti per un quadro clinico più completo».
Il Centro Diagnostico Italiano, accreditato con il SSN, è una struttura sanitaria nata a Milano nel 1975 e orientata alla prevenzione, diagnosi e cura in regime ambulatoriale, di day hospital e day surgery. È presente sul territorio lombardo con 25 strutture, dislocate a Milano, Corsico, Rho, Legnano, Cernusco sul Naviglio, Corteolona, Pavia e Varese.
Il CDI dispone anche di un’area di consulenza sanitaria per quelle aziende che nella Fase 2 dell’emergenza Coronavirus stanno per riaprire.
© Riproduzione Riservata