IL FATTO
Entra in chiesa e danneggia le statue: arrestato
È successo a Parabiago. Il 55ennee è stato fermato dai carabinieri. Due anni fa l’incendio doloso al presepe di Villastanza
Un uomo di 55 anni è stato arrestato nella giornata di ieri – mercoledì 26 novembre – dai carabinieri, dopo un atto vandalico avvenuto nella chiesa parrocchiale di Parabiago dedicata ai Santi Gervaso e Protaso di piazza Maggiolini.
L’ASSALTO IN CHIESA
Nel pomeriggio, dopo essere entrato nel luogo di culto, senza alcun motivo, ha danneggiato alcune statue sull’altare. Il tutto è avvenuto senza alcun motivo logico. Su segnalazione di alcuni cittadini il soggetto – che avrebbe problemi psichici – è stato poi fermato. Al momento non si conosce l’entità dei danni alle raffigurazioni sacre.
I PRECEDENTI
Un fatto che riporta alla memoria quanto avvenuto due anni fa nella chiesa della frazione di Villastanza, dove un uomo era entrato e aveva appiccato il fuoco al presepe, rendendo la chiesa inagibile per la Messa di Natale. Di statue danneggiate se n’è parlato invece lo scorso dicembre, quando a essere preso di mira era stato il presepe di San Vittore Olona, sfregiato per ben due volte.
© Riproduzione Riservata


