L’ESPLOSIONE
Fuga di gas e incendio: un ferito a Monvalle
L'uomo portato in ospedale in codice giallo. Evacuato l’intero piano della palazzina
Fuga di gas in cucina ed esplosione in un’abitazione del centro: ferito un uomo. Il forte botto è stato sentito, intorno alle 12.30 di oggi, dai residenti di via Piave che hanno lanciato l’allarme al 112. Sul posto sono accorse pattuglie di polizia locale, carabinieri di Besozzo e vigili del fuoco, insieme con l’ambulanza del 118, il cui personale si è preso cura del padrone di casa che aveva acceso i fornelli in cucina.
Secondo una prima ricostruzione, a causa di una perdita di gpl dal piano cottura, al momento dell’accensione dei fornelli c’è stata un’esplosione con conseguente incendio: l’uomo, classe 1961, ha riportato ustioni, per fortuna non gravi: è stato trasportato in ospedale in codice giallo.
Cautelativamente durante le operazioni è stato evacuato l’intero piano, dove alloggiava anche una persona con disabilità. Il residente dell'appartamento interessato dal rogo a seguito dell'evento ha riportato diverse ustioni, ed è stato ospedalizzato tramite elisoccorso, appunto.
Anche gli altri presenti nello stabile, sei persone in tutto, in via cautelativa sono stati portati in ospedale per sospetta intossicazione da monossido di carbonio, sostanza rilevata dalle misurazioni dei vigili del fuoco.
Non avendo riscontrato danni strutturali, a seguito delle operazioni di bonifica, ai residenti dello stabile è stato consentito di rientrare nelle rispettive abitazioni, mentre rimane inagibile l'appartamento dove c’è stata l’esplosione, dove sono state danneggiate porte e finestre.
LEGGI ANCHE: Fiamme dalla canna fumaria, incendio a Sangiano
© Riproduzione Riservata


