SERIE C
Faggioli punisce la Pro Patria a tre minuti dal 90’
Tigrotti in vantaggio con Renelus poi la rimonta della Triestina. Bagatti espulso a 4’ dall’ingresso in campo
Fa rumore, tanto rumore questa sconfitta di una Pro Patria rimontata sul più bello dalla Triestina. Rimontata quando è rimasta in dieci uomini, incapace di gestire il vantaggio maturato in avvio di ripresa con un’azione manovrata e di qualità, conclusa da Renelus che ha firmato il primo gol fra i professionisti. Succede tutto nel secondo tempo: vantaggio Pro Patria al 47’. Poi il pari della Triestina con Vertainen (61’) e l’espulsione di Bagatti (70’) per i biancoblù. I padroni di casa completano la rimonta al minuto 87 con il gol di testa di Faggioli che fissa il risultato sul 2-1.
Triestina – Pro Patria 2-1 (0-0)
TRIESTINA (4-3-1-2): Matosevic; Pedicillo (31’ st Faggioli), Moretti, Anzolin, D’Amore; Crnigoj (13’ st Voca), Jonsson, Ionita (37’ st D’Urso); Gunduz; Vertainen, Kljajc (13’ st Vicario). A disp: Boriello, Neri, Palma, Kosijer, Kiyine, Ellertsson. All. Tesser.
PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Reggiori (44’ st Orfei), Motolese, Travaglini; Giudici, Ferri, Di Munno, Schirò (21’ st Bagatti), Dimarco (31’ st Mora); Ganz (21’ st Citterio), Renelus (21’ st Udoh). A disp.: Gnonto, Viti, Schiavone, Aliata, Ricordi. All. Greco.
Arbitro: Matteo Dini di Città di Castello. Assistenti: Paolo Tomasi di Schio e Andrea Mastrosimone di Rimini. Quarto Ufficiale: Andrea Mazzer di Conegliano. Operatore FVS: Marco Munitello di Gradisca d’Isonzo.
Marcatori: 2’ st Renelus, 15’ Vertainen, 42’ Faggioli
Note – Serata fredda, terreno in ottime condizioni. Spettatori: 1300 circa (22 i tifosi ospiti). Angoli: 3-1 per la Triestina. Ammoniti: Dimarco, Jonsson. Espulso: Bagatti al 25’ st per gioco violento. Recupero: 0’ e 6’.
Il servizio completo sulla Prealpina di sabato 29 novembre in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata


