L’EX TESORIERA
Pro loco Gallarate, svolta rosa: Masiello presidente
Una donna al vertice dell’associazione: «Grazie per la fiducia, ma sarà una gestione collegiale»
Pro Loco Gallarate, una svolta al femminile: Concetta Masiello è la nuova presidente. Un cambio al vertice dell’associazione di promozione del territorio che arriva dopo le votazioni di due settimane fa per il rinnovo del direttivo.
Cambio al vertice
Da ieri, mercoledì 5 novembre, a guidare l’associazione sarà Concetta Masiello, l’ex tesoriera che alle elezioni per il direttivo era risultata la più votata. Dopo le consultazioni nella sede di via del Gambero, Masiello ha ottenuto sei voti, superando Luca Filiberti, che ne ha raccolti tre. Accanto alla presidente ci saranno Luca Filiberti e Martino Pidone in qualità di vicepresidenti, Alberto Guenzani come segretario e Ida D’Angelo che si occuperà di comunicazione, rapporti con i soci e gestione mostre. Giorgio Luini sarà il referente O.L.P. per il Servizio Civile, mentre Damiano Vitale e Norberto Rech gestiranno pentola e magazzino. Maura Storelli entra come consigliere.
La svolta rosa
Subito dopo la nomina, la neoeletta presidente ha espresso soddisfazione e gratitudine. «Finalmente la tanto attesa svolta nel direttivo della Pro Loco Gallarate: alla presidenza una quota rosa - ha dichiarato - Ringrazio per la fiducia, ma la gestione sarà collegiale». E la neo presidente guarda già al futuro della Pro Loco: “visto l’entusiasmo e la disponibilità di tutto il nuovo direttivo, i presupposti per lavorare bene ci sono tutti».
L’elezione di Masiello segna dunque una nuova fase per la Pro Loco, che punta a rafforzare il legame con la città, a valorizzare la partecipazione attiva dei cittadini alla vita culturale gallaratese dell’associazione e portare avanti le iniziative storiche come la Gioeubia, il Carnevale, la Befana in elicottero, la “Cuntrada dal Broued” e la festa per il patrono San Cristoforo
© Riproduzione Riservata


