CHE FINE HA FATTO
Geri Halliwell ritorna in pista: difende il marito
Chris Horner, capo della Red Bull, è accusato di comportamento inadeguato. L’ex Spice Girl lo ritiene innocente

Ha iniziato la sua carriera prima come ballerina nella gabbia di una discoteca di Maiorca, poi posando per un fotografo che ritraeva modelle nude. Quindi, non trovando un suo percorso come attrice o volto tv, ha tentato di entrare nel mondo della musica e ha risposto a un’inserzione nella quale si cercavano ragazze per comporre una band, quella delle Touch. Ce l’ha fatta, ma il nome del gruppo non bucava i palinsesti e così fu cambiato in Spice Girls.
Lei, Geri Halliwell, la più provocante delle cinque, è stata velocemente ribattezzata Ginger Spice per i suoi capelli rossi che, insieme alle sue qualità vocali, l’hanno resa famosa al punto da lasciare il gruppo femminile di maggior successo della storia della musica per tentare la carriera da solista nel 1998, a 26 anni.
Seguitissima dai media gossippari, ha avuto una vita sentimentale travagliata: chiacchieratissimo, all’epoca, il suo fidanzamento con Robbie Williams e la seguente rottura, avvenuta perché - lo dirà Robbie nella serie a lui dedicata da Netflix - era convinto che lei si mettesse d’accordo con i paparazzi per farsi fotografare. Nulla di più falso, ma allora a Williams sembrò vero, e così la storia finì. Geri si sposò con lo sceneggiatore Sacha Gervasi, e nel 2006 diede alla luce la sua prima figlia. Poi il matrimonio finì, e la Halliwell, che aveva già imboccato la parabola discendente della sua carriera dopo avere toccato l’apice come solista nel 2001 con “It’s raining men”, dovette ricostruirsi una famiglia.
L’ha fatto fidanzandosi e sposandosi nel 2015 con Chris Horner, team principal della Red Bulla in Formula1, l’uomo che ha “guidato” Sebastian Vettel a vincere quattro titoli mondiali consecutivi e che attualmente è il “capo” del fenomeno Max Verstappen. Ma...
Se ci si chiede che fine abbia fatto Geri Halliwell in questi giorni non si deve pensare alla cantante di successo, bisogna pensare alla persona, alla moglie. Perchè il marito, Horner, da cui ha avuto un figlio nel 2017, è sotto attacco: è stato accusato da una dipendente del suo team di “comportamento inappropriato” e ora è oggetto di un’indagine interna della scuderia che potrebbe arrivare a costargli il posto. E Geri? Dall’Inghilterra dicono che, passato un giorno a piangere, si sia convinta dell’innocenza del marito e ora lo stia difendendo a spada tratta: una prova d’amore non da poco, visto che nella società di oggi abbandonare la nave quando imbarca acqua è praticamente la regola.
© Riproduzione Riservata