MUSICA
Giovedì 8 agosto Legnano diventa New Orleans
Al Castello visconteo il jazz di “The big easy” infiamma la serata
Per viaggiare dall’altra parte del mondo non sempre serve un aereo. Alle volte basta la musica. E a Legnano sarà il jazz a trasportare gli ascoltatori nella bella e intramontabile New Orleans, città più grande della Lousiana (USA) e storica culla del jazz denominata “The big easy”.
La colonna sonora della serata di giovedì 8 agosto al Castello visconteo, alle 21.30, sarà offerta dalla “brass band tascabile” composta dalla sassofonista tedesca Nicole Johänntgen, nome emergente della scena internazionale, dallo statunitense Jon Hansen alla tuba e dall’elvetico David Stauffacher alle percussioni. Il trio presenterà composizioni originali ispirate al jazz di New Orleans, ma “speziate” con sonorità dell’Europa orientale.
Il concerto, che rientra nel programma de “La Bella estate”, è il secondo appuntamento a Legnano del festival Suonimobili, che ha proposto il 2 agosto Simcha Ben con un viaggio musicale al di là dei Balcani e che chiuderà il 31 agosto con “Africa misso”, il grande gruppo di percussioni afro fusion guidato da Tetè da Silveira.
L’ingresso al concerto dell’8 agosto al Castello visconteo sarà gratuito. In caso di pioggia si terrà nella sala Ratti.
© Riproduzione Riservata