LE ESEQUIE
L’addio a Rocco: «Sempre pronto a combattere per un traguardo»
Questa mattina a Gorla Minore il funerale del 33enne morto in un incidente stradale. Dolore e commozione

Il dolore di una famiglia è il dolore dell'intera comunità di Gorla Minore, che nella mattinata di oggi, lunedì 21 luglio, ha salutato per l'ultima volta Rocco La Cognata, il 33enne morto in un incidente in moto a Luisago, nel Comasco.
PERDITA DEVASTANTE
Nella chiesa di San Lorenzo tante persone si sono strette alla compagna e ai famigliari, che stanno affrontando una perdita devastante quanto incomprensibile. Un lutto che segnerà a lungo Gorla e la palestra Fighting Ground Boxing Team di Marnate, che Rocco frequentava da anni, con i colori della quale era divenuto un campione.
LE PAROLE DEL PARROCO
Proprio alle sue battaglie sportive si è riferito il parroco don Pierluigi Albricci nella sua omelia, sottolineando che «era sempre pronto a combattere per un traguardo e ora arriva a un traguardo che dobbiamo pensare pieno di speranza e di gioia». Il sacerdote ha pronunciato parole di conforto rivolte alla famiglia di Rocco, soprattutto alla compagna e ai suoi due figli: «È sempre difficile accettare la morte quando è così improvvisa e portatrice di un dolore tanto grande, ma dobbiamo affidarci allo sposo Gesù chiedendogli di portarci quel conforto e quella speranza che sono la bontà misericordiosa di Dio».
IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE
Al termine della funzione ha preso la parola la presidente dell'associazione di cui il 33enne faceva parte, la quale ha ricordato le sue parole: «Quando combatti non è importante quanti colpi dai ma come li incassi, se ti rialzi». Nella vita lui era così. Sul sagrato un omaggio a Rocco: ha accolto il feretro il rombare delle moto che aveva cosi tanto amato in vita.
© Riproduzione Riservata