ITALIAN HOCKEY LEAGUE
I Mastini tornano a vincere: Appiano battuto 4-1
Varese ritrova i tre punti all’Acinque Ice Arena. Makinen, Marco Matonti e un doppio Bastille siglano il successo
 
                      
Dopo lo sberlone di Caldaro i Mastini tornano a vincere (4-1), mettendo in saccoccia tre punti importanti nell’inseguimento alla vetta della classifica, occupata proprio dai Lucci con 20 punti. Partita non bellissima contro un Appiano apparso poca cosa rispetto alle attese, ma per il gruppo di Massimo Da Rin la reazione è comunque giusta perché vale una vittoria meritatissima.
LA PARTITA
Gialloneri senza Pietro Borghi, Re (per questi due problemi di poco conto), Tilaro e il lungo degente Vanetti, ma con Lorenzo Anselmino in prestito dal farm team Pinerolo per allungare una difesa altrimenti contata. A sbloccare il match ci pensa Makinen con una bella azione personale al 5’50”, poi con il passare dei minuti appare chiaro il canovaccio di un match nel quale i gialloneri giocano meglio ma non riescono ad affondare il colpo. Bastille in controfuga trova il pesante raddoppio, quindi in chiusura di secondo tempo è Marco Matonti in power play a siglare il 3-0 che vale un’ipoteca sulla vittoria. Appiano senza i suoi stranieri, pur provando a riaprirla con Piechenstein, è troppo inferiore e infatti la mostruosa differenza nel conteggio dei tiri testimonia l’andamento a senso unico del match. A chiuderla ci pensa ancora Bastille con un preciso polsino dalla destra per il 4-1 che di fatto fa calare il sipario già al 51’24”. Bella prova di Filippo Matonti che, tornato tra i pali dopo tre partite, si dimostra pronto nelle poche occasioni altoatesine e mette il suo sigillo sui tre punti.
  Varese-Appiano 4-1 (1-0, 2-0, 1-1)
  VARESE: F. Matonti (Pisarenko); Schina, M. Matonti; Makinen, Crivellari; E. Mazzacane, Bertin; Anselmino; Piroso, M. Borghi, Venturi; Perino, Terzago, Bastille; Fornasetti, M. Mazzacane, Xamin; Peterson. All. Da Rin.
  APPIANO: Reinalter (Paller); Dellagiacoma, Messner; Oberrauch, Galvan; Zublasing, Spitaler; Eruzione, Graf, Piechenstein; Amici, Castlunger, Engl; Steiner, Pardatscher, Morandell; Chizzali, Gasser, Rottensteiner. All. Sharp.
  Arbitri: L. Boverio-Pignatti (Biaggi-Brenna).
  Marcatori: 5’50” Makinen (Terzago, Bastille); 25’28” Bastille (Terzago, Perino), 39’22” M. Matonti (Makinen, Terzago) PP1; 41’10” Piechenstein, 51’24” Bastille (Terzago, Bertin).
Il servizio completo sulla Prealpina di venerdì 31 ottobre in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata


