A VARESE
Il ct della Nazionale al Campus per visionare gli azzurrabili
Luca Banchi sta seguendo l’allenamento dell’Openjobmetis. Alviti, Assui e Librizzi sul taccuino
Il Campus si tinge d’azzurro per una giornata. Sulle tribune di via Pirandello si è presentato Luca Banchi, il nuovo ct dell’Italbasket, per seguire la seduta di allenamento dell’Openjobmetis in corso stamattina, giovedì 30 ottobre.
Il coach di Grosseto, che dirigerà la Nazionale per le prossime tre stagioni dopo l’accordo full-time stipulato il mese scorso col presidente della FIP Gianni Petrucci, sta compiendo un tour fra le società di serie A per visionare i giocatori di interesse azzurro. E a Varese ce ne sono diversi: Davide Alviti aveva vestito la maglia dell’Italbasket a novembre 2024, tornando in Nazionale dopo le chiamate di Meo Sacchetti anche grazie alla vetrina dell’OJM. Matteo Librizzi si era guadagnato la chiamata di Gianmarco Pozzecco nella finestra di febbraio, prima convocazione di sempre con la selezione maggiore, pur senza andare a referto. Elisèe Assui ha invece conquistato una storica medaglia d’oro agli Europei estivi con la Nazionale Under 20.
Il c.t. dell’Italbasket assisterà all’allenamento e poi parlerà con gli “azzurrabili” dell’OJM in vista delle convocazioni per il suo debutto in occasione delle gare del 27 e 30 novembre contro Islanda e Lituania.
© Riproduzione Riservata


