PALLA OVALE
Il rugby internazionale protagonista a Parabiago
A novembre la sfida tra le formazioni under 19 di Italia e Francia
Il grande rugby internazionale torna ufficialmente a Parabiago, sede il prossimo sabato 23 novembre del test match tra Italia e Francia Under 19. Gli azzurrini giocheranno al Venegoni-Marazzini dalle 14.30 per sfidare i pari età transalpini in una sfida che riporta la palla ovale di altissimo livello nella “Città della Calzatura” dopo diversi anni. Sono state diverse le sfide, tutte riguardanti nazionali giovanili, organizzate a Parabiago a inizio degli anni 2000 prima dello spostamento a Legnano con alcune partite disputate (che hanno coinvolto anche le Zebre) allo Stadio Mari sempre sotto l’egida del Rugby Parabiago, che ora torna davvero nella sua casa. L’accesso alle tribune del Venegoni-Marazzini sarà gratuito e basterà prenotarsi (al costo di 2€) sul portale Ticketone.
La Nazionale italiana Under 19 di rugby aveva giocato l’ultima partita lo scorso 20 aprile a Viareggio, dove si era imposta sul Galles per 46 a 36, tra un mese tornerà in campo per sfidare la sempre competitiva Francia.
Da segnalare che nei giorni dell’evento lo staff tecnico degli azzurrini, guidato dall’head coach Alessandro Castagna, terrà a Parabiago un corso per allenatori dal titolo “La mischia, un compito individuale dentro un compito collettivo”. L’appuntamento è per giovedì 21 novembre alle 19 sempre al Venegoni-Marazzini.
© Riproduzione Riservata