SERIE D
Il Varese riapre il campionato: -6 dal Bra
Vittorie esterne per la Varesina con il Sant’Angelo e per l’Arconatese con il Club Milano. Pari tra Castellanzese e Fanfulla

Nel campionato di Serie D oggi pomeriggio - domenica 9 febbraio - si è giocata la 27ª giornata col Città di Varese che supera il Borgaro (2-1), colpi esterni della Varesina a Sant’Angelo (2-0), dell’Arconatese a Pero col Club Milano (1-0), pareggio casalingo per la Castellanzese col Fanfulla (1-1).
CITTÀ DI VARESE A -6 DAL BRA
Campionato riaperto col Città di Varese che supera il Borgaro (2-0) e si porta a -6 dalla capolista Bra, cuneesi alla terza sconfitta, seconda in casa, con la Novaromentin (2-3). Non basta il ritorno all’Ossola dell’ex Ezio Rossi per fermare il Città di Varese all’undicesimo risultato utile consecutivo: 9 vittorie, 2 pareggi. La squadra di Roberto Floris ottiene la vittoria numero 17 sulla matricola torinese piegata 2-1 dalle reti del panzer Romero (20’ pt) con un colpo di tacco a centro area su assist di testa di Barzotti. Il raddoppio con Banfi (17’ st) di testa su cross su punizione di Vitofrancesco dopo che il Borgaro si era mangiato tre volte il pareggio con Brunod, che al 93’ realizza la rete del 2-1 finale, che però non evita la diciottesima sconfitta ai torinesi.
VARESINA SESTO ACUTO ESTERNO
Torna a vincere in trasferta la Varesina dopo tre mesi, ultima volta il 10 novembre 2024 coi bresciani del Ciliverghe (3-0). Sesto successo esterno per le Fenici al “Chiesa” di Sant’Angelo (2-0) con le reti nel primo tempo di capitan Gasparri (17’) e del capocannoniere del girone B con 19 reti Marco Bertoli (41’). Per la formazione allenata da Marco Spilli si tratta della sesta vittoria esterna, seconda consecutiva, che consente a Gasparri e compagni di continuare a credere nei playoff.
CASTELLANZESE, TABÙ PROVASI
Continua a rinviare la conquista dei tre punti davanti ai propri sostenitori la Castellanzese che non vince al provasi da oltre quattro mesi, 125 giorni dall’ultimo “pieno” casalingo: 6 ottobre 2024 sulla Casatese Merate (1-0). Finisce in parità lo scontro salvezza col Fanfulla (1-1). Lodigiani in vantaggio col colpo di testa di Odalo (45’ pt) su corner di De Petri. Il pareggio dei neroverdi a inizio ripresa con una rasoiata di Castelletto (7’ st) dopo una serie di rimpalli in area. Poi prevale la stanchezza sul terreno condizionato dalla pioggia. Per la Castellanzese, quint’ultima, si tratta del decimo pareggio, per una salvezza sempre più in salita.
ARCONATESE, PELAMATTI MATCH WINNER
Terza vittoria esterna, quinta in campionato per l’Arconatese che passa al “Brera” di Pero contro il Club Milano (1-0) con la rete di Pelamatti (27’ st) che tiene vive le speranze di salvezza degli oroblù allenati da Giovanni Livieri, 8 punti nelle prime 7 giornate del girone di ritorno, dopo il solo punto raccolto con le stesse partite nel girone di andata.
I servizi completi sulla Prealpina del Lunedì del 10 febbraio, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata