CHROMATICA
Lady Gaga vi farà ballare

I fan lo attendevano da mesi: prima è stato “stoppato” a causa del Covid-19, adesso finalmente esce: oggi, venerdì 29 maggio, esce Chromatica, il nuovo lavoro di Lady Gaga. La data iniziale prevista era lo scorso 10 aprile ma, essendo allora in piena pandemia, l’artista ha preferito rimandare l’uscita di un mese e mezzo.
Intanto la poliedrica cantante non era stata con le “mani in mano”, visto che in quel periodo ha organizzato il maxi-concerto One World-Together at Home lo scorso 18 aprile, che aveva riunito tantissime star a distanza come i mitici Rolling Stones, Elton John, Céline Dion, la stessa Lady Gaga e tanti altri ancora. Chromatica è il sesto lavoro in studio di Stefani Joanne Angelina Germanotta (questo il suo vero nome all’anagrafe, infatti suo padre è di origini siciliane), anticipato da due singoli. Il primo è Stupid Love, pubblicato il 28 febbraio, il secondo, appena uscito lo scorso 22 maggio, è Rain on Me. La cantante ha anticipato che l’album sarà tutto da ballare, perché vuole che la gente, ascoltandolo, si muova e si senta felice. Nonostante questo, nel disco ha parlato anche dei dolori che hanno attraversato la sua vita.
A tal proposito, Gaga ha sofferto molto per un problema di cui oggi si discute molto: il bullismo. Da ragazzina era stata spesso oggetto di scherno, è stata umiliata e isolata, dunque purtroppo conosce bene la materia. Otto anni fa lei e sua madre Cynthia hanno fondato la Born This Way Foundation, un’organizzazione nata con l’obiettivo di aiutare i giovani vittime di bullismo e discriminazione, nonché prevenire i casi di abusi sessuali. Su quest’ultimo tema, Lady Gaga ha scritto con Diane Warren il brano Til It Happens to You: durante la sua performance agli Oscar 2016, ha fatto salire sul palco 50 vittime di abusi (sia maschi che femmine) per sensibilizzare il pubblico su questo drammatico tema.
E a proposito di Oscar, Gaga ha vinto quello per la Miglior canzone originale nel 2019 per l’intensa Shallow, inserita nella colonna sonora del film «A Star is Born», che ha interpretato insieme a Bradley Cooper al suo debutto come regista. E proprio sul legame dell’intenso legame con il bel Bradley, i rumors hanno parlato a lungo di un’ipotetica liaison tra i due, motivata dal fatto che sarebbe nata proprio sul set del film. Tra gli indizi c’erano gli sguardi d’intesa alla cerimonia Oscar e la fine della relazione di Bradley con Irina Shayk. Una love-story che però è stata smentita dalla cantante.
© Riproduzione Riservata