BASKET E PASSATO
Ottant’anni di Pallacanestro Varese scorrono nella Torre Civica
Mostra fotografica all’interno del monumento per celebrare lo storico compleanno
La Torre Civica diventa una galleria fotografica per celebrare gli 80 anni della Pallacanestro Varese. Apertura straordinaria del monumento in centro città per un evento organizzato da Il Basket Siamo Noi per celebrare lo storico compleanno della società di Toto Bulgheroni.
TRIONFI GLORIOSI
I gradini dell’ascesa fino alla sommità dell’edificio di piazza Monte Grappa saranno teatro del percorso celebrativo dei trionfi più gloriosi del club biancorosso, utilizzando le fotografie storiche di Carlo Meazza e Marco Guariglia. Un cammino culturale con dei “Ciceroni” d’eccezione come gli studenti del liceo scientifico Ferraris (classi 4L e 5A), formati da Il Basket Siamo Noi con il supporto dell’architetto Elena Brusa Pasquè e dell’ingegner Riccardo Aceti, saliti in cima alla Torre Civica col primo gruppo dell’apertura delle 10 odierne, sabato 20 dicembre. La visita dura circa 20 minuti, l’accesso sarà consentito a piccoli gruppi di 10 persone, con prenotazione presso il banchetto del Basket Siamo Noi posto in via Marconi.
L’APERTURA
La struttura sarà aperta fino alle 17: percorso imperdibile per i tifosi “aigèe” in cerca di ricordi gloriosi, ma anche per i giovani desiderosi di vedere immagini che hanno fatto la storia di 80 anni di pallacanestro a Varese.
© Riproduzione Riservata


