PRE-SEASON
Legnano, avanti con fiducia: Vigevano battuta 79-67
La squadra di Paolo Piazza regola in amichevole una delle più quotate ai nastri di partenza del girone A della B Nazionale

La Sae Scientifica Soevis fa il pieno di fiducia nell’antipasto della B Nazionale contro Vigevano. Successo 79-67 per la squadra di Paolo Piazza nel galoppo casalingo contro la Elachem di Stefano Salieri, una delle squadre più quotate nel ranking di partenza del girone A che vedrà al via anche i Knights.
Al terzo test stagionale si vede una tonica Legnano contro un’avversaria che era alla quinta uscita del precampionato. Dopo i 99 subiti sabato a Desio, Legnano ritrova la sua indole difensiva e strappa applausi ai 300 spettatori del PalaKnights in un match concluso con 10 giocatori a referto e 22 assist. Vantaggi in crescita per la truppa biancorossa, che accelera nel secondo quarto (53-47 al 20’ dopo il 19-16 del 10’) e fa il vuoto nella terza frazione (65-52 al 30’) raggiungendo anche il più 20 nella fase iniziale dell’ultimo quarto. In una prova corale da 65% da 2 e 22 assist spiccano i 15 punti (più 8 rimbalzi) di Stepanovic e i 14 con 3/6 da 3 di Mastroianni. Si fa valere soprattutto il reparto lunghi, ma i piccoli – che pure segnano poco – producono tanti assist (5 per Oboe, 4 per Cizauskas e Sodero).
© Riproduzione Riservata