B NAZIONALE
Legnano, esordio casalingo contro Vicenza
Il 21 settembre inizia il campionato della Sae Scientifica alla Soevis Arena. Nuovo format a 19 squadre: 36 partite da disputare

Legnano prova la partenza sprint nella stagione 2025/26 della serie B Nazionale. Pronto il calendario delle 38 giornate di regular season per la Sae Scientifica Soevis: il varo del documento pubblicato oggi, giovedì 31 luglio, da FIP e LNP propone un pacchetto di 3 gare casalinghe nelle prime 5 giornate, con in mezzo uno dei due turni di riposo previsti dal nuovo format da 19 squadre (resteranno 38 giornate come nel 2024/25, ma le partite da disputare saranno 36).
Nel girone A, dopo l’esordio alla Soevis Arena del 21 settembre contro Vicenza, la squadra di Piazza affronterà la prima trasferta domenica 28 a Lumezzane. Poi doppietta casalinga il 5 ottobre contro la matricola Piazza Armerina dell’ex Gallizzi, e il 15 contro la Herons Montecatini nel primo turno infrasettimanale, dopo il riposo della quarta giornata al 12 ottobre. Sarà un tour de force a metà con la trasferta di sabato 18 ottobre ad Omegna sul campo della Paffoni degli ex Eliantonio e Sacchettini, e il primo vero tour de force con il match casalingo del 26 ottobre contro Fidenza seguito da 2 trasferte consecutive (mercoledì 29 ad Orzinuovi e domenica 2 novembre a San Vendemiano). Il secondo turno di riposo è in programma l’8 febbraio; la stagione regolare terminerà il 26 aprile.
Il format del campionato resterà analogo con playoff diretti per le prime sei al via dal 9 maggio, play-in di qualificazione dalla settima alla dodicesima per altri due posti playoff (gare a eliminazione diretta il 30 aprile e 3 maggio), retrocessione diretta della diciannovesima e playout dal sedicesimo al diciannovesimo posto.
Il calendario completo sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro.
© Riproduzione Riservata