LIFESTYLE
Nail art, fuori le unghie!

Sancite a colpi di like su Instagram, le tendenze unghie dell’estate si preparano ad accontentare tutti i gusti con smalti classici e semipermanenti, ma anche ricostruzioni in gel particolarissime e assolutamente cool.
Certo, perché il summer mood delle unghie non è solo una questione di colori e accostamenti, ma anche di hashtag e Instagram stories da screenshottare prima di correre dall’estetista per sperimentare l’ultimo trend social.
Piccoli fiorellini, sfumature colorate e evergreen adatti a qualsiasi occasione: le unghie dell’estate sapranno davvero accontentare tutti i gusti, persino quelli degli eterni indecisi. Non è certo un caso, infatti, che tra le manicure più di tendenza del momento ci siano le Skittle Nails, una manicure realizzata utilizzando un colore diverso per ogni dito e creando lo stesso effetto vivace e frizzante delle caramelle a cui si ispira questa nail art.
La versione più cool? Quella creata giocando con tante sfumature diverse della stessa nuance. Ed è proprio la voglia di colore il fil rouge delle tendenze unghie dell’estate, che consacrano combinazioni bold come quelle di una nail art Color Block e geometrica accanto agli abbinamenti più tenui e leggeri proposti dalla French Pastel Manicure.
Se in un caso, infatti, la superficie dell’unghia è trasformata grazie a forme e colori a contrasto, nell’altro l’unica decorazione è riservata alla punta dell’unghia – o alla lunetta – e rigorosamente in delicatissimi toni pastello. Particolarissime e molto popolari sul web, esattamente come i capi d’abbigliamento Nineties a cui si ispirano, le unghie Tie Dye hanno uno stile hippie chic perfetto per affrontare l’estate con un effetto multicolor sfumato e tenue quanto basta.
Ben più vistosa, invece, la nail art fiammeggiante scelta da Chiara Ferragni, che consacra colori a contrasto e decorazioni a forma di fiamma a vero must have di stagione. E nel 2020 non ci sarà pace nemmeno per le amanti del nude: le Ombré Nails, infatti, sono la scelta perfetta per dare una scossa alla più classica delle basi neutre grazie a una sfumatura di colore più o meno vistosa a partire proprio dalla punta dell’unghia.
La manicure giusta per celebrare il mare? Le Seaglass Nails, ovviamente! Variante delle Jelly Nails tanto amate lo scorso anno, questa manicure opaca ricorda i pezzi di vetro modellati da mare e salsedine, creando un effetto davvero inaspettato e di tendenza.
Per le amanti del fai da te, infine, il trend unghie da non lasciarsi scappare è a pois, facilissimi da realizzare anche semplicemente con il dotter. In questo caso, l’ideale è creare una base trasparente e giocare poi con colori più scuri e vistosi a seconda dell’umore.
© Riproduzione Riservata