L’INNOVAZIONE
App per lavatrici per un bucato migliore

Il controllo a distanza degli elettrodomestici è ormai di uso comune e questi strumenti diventano sempre più sofisticati e personalizzabili. Ci sono App con assistenti personali che consigliano i vari programmi da utilizzare a seconda delle proprie necessità. Per quanto riguarda le lavatrici e o le asciugatrici vengono suggeriti i migliori programmi per mantenere i capi in salute e sempre belli, che si tratti di un maglio di cashmere piuttosto che una tuta da lavoro o l’abbigliamento della palestra.
UN NUOVO MODO DI LAVARE
La nuova ÖKOKombi™ Serie 9000 di AEG è una lavasciuga che dispone dell’App My AEG Care, un assistente personale con cui dialogare anche da remoto: oltre a consigliare i programmi di lavaggio e asciugatura in base al tessuto, al colore e al grado di sporco del bucato, Care Advisor consente di accedere fino a 50 programmi speciali - come Asciugamani, capi per bambini, outdoor o abbigliamento da lavoro -, che vanno ad aggiungersi a quelli presenti sul cruscotto.
LE CAPACITÀ
Oltre a vantare una classe di efficienza A per il lavaggio e C per il ciclo completo di lavaggio e asciugatura, è stata la prima sul mercato a impiegare la pompa di calore, controllando i movimenti del cesto per mantenere i capi sempre perfetti nel tempo; la tecnologia SensiDry® permette inoltre di assorbire l’umidità dai tessuti a una temperatura quasi dimezzata rispetto alle convenzionali lavasciuga.
Tra le innovazioni più all’avanguardia figurano i sensori di umidità e di temperatura della tecnologia ProSense®, in grado di regolare il tempo di lavaggio e asciugatura oltre al consumo di energia in base alle dimensioni del carico, e della tecnologia ProSteam®, che permette al vapore di rinfrescare rapidamente i tessuti ed eliminare gli odori dai capi già indossati. L’opzione Vapore Finale, infine, attiva un ciclo vapore al termine di ogni utilizzo per ridurre le pieghe di un terzo.
© Riproduzione Riservata