MONDIALI
Martinenghi in semifinale nei 50 rana: «Cambierò marcia»
L’azzurro di Azzate supera il turno con il nono tempo. «Sapevo di non essere troppo sciolto»

Tè pane e biscotti secchi per superare la seconda notte dopo i problemi gastrointestinali che hanno turbato la vigilia della gara dei 100 e Nicolò Martinenghi si qualifica al turno successivo con il nono crono nei 50 rana.
La mattinata di qualificazioni di oggi, martedì 29 luglio, ai Mondiali di nuoto di Singapore si aprono con la gara veloce della rana. Davanti a tutti, e con margine, vola Simone Cerasuolo con il miglior crono di 26“43. «Volevo subito testarmi e penso anche di averne ancora – dice il ranista azzurro –. La concorrenza è agguerrita e bisogna andar forte. Noi italiani siamo abituati perché anche agli assoluti ogni turno è come una finale». Martinenghi tocca in 26“90. «Sapevo di non essere troppo sciolto – racconta Tete –. In semifinale sarà importante cambiare marcia e lo farò. Non sono riuscito a godermi più di tanto l’argento nei 100, anzi ho dovuto subito resettare in vista dei 50».
La semifinale sono in programma questo pomeriggio a partire dalle 13.36. Martinenghi partirà in seconda batteria in corsia 2.
© Riproduzione Riservata