A TEATRO
Maurizio Lastrico: la mia vita e la carriera sono in rime dantesche
Venerdì 1 e sabato 2 al Manzoni di Milano con il suo spettacolo “Sul Lastrico”. Dal teatro al cabaret, ma anche libri e tv
Maurizio Lastrico è Sul Lastrico al Teatro Manzoni di Milano dall’1 al 3 novembre. L’attore, stand up, comico, cabarettista racconta in questo spettacolo “semplicemente” l’essere umano, parlando della sua vita e della sua carriera, giocando sempre con quelle rime dantesche con le quali ha conquistato il pubblico per ironia e divertimento. E coinvolgendo il pubblico a interagire con lui, in quel “live” che è l’habitat naturale di questo artista che coniuga una solida formazione teatrale con una altrettanto proficua vita cabarettistica.
Empatico e feroce al tempo stesso, eclettico e capace di giocare con la follia e con gli strumenti e il teatro di oggi, Maurizio Lastrico si è laureato attore alla Scuola del Teatro Stabile di Genova, sua città natale, affiancando subito all’attività di attore quella, appunto, di comico e cabarettista e diventando celebre proprio con una Divina Commedia rivisitata, che proponeva temi di vita quotidiana in lingua dantesca, andata in onda nel 2009 a Zelig Off, restando poi fisso in prima serata a Zelig su canale 5 per vari anni e girando intanto l’Italia con due tournée di suoi spettacoli di cabaret, uno diretto da Gioele Dix. Interprete per il cinema e il teatro, ma anche in fiction tv, ha anche pubblicato un libro, Nel mezzo del casin di nostra vita, focalizzato sul suo repertorio di sperimentazione linguistica che unisce la metrica dantesca a contenuti contemporanei e quotidiani con una naturalezza e un’ironia che lo hanno fatto subito apprezzare dal grande pubblico.
© Riproduzione Riservata