PRATICITÀ
POST Home, l’abitazione del futuro

Nasce a Milano un nuovo concetto di residenza contemporanea: il POST home, un progetto che indaga le esperienze abitative e lavorative odierne nell’ottica dello smart-living-working.
Questa idea si è consolidata durante il periodo di lockdown tra Roma e Londra, si tratta di un progetto residenziale frutto della mente creativa di Claudia Campone, fondatrice dello studio di progettazione ThirtyOne Design. Il lavoro è stato frutto di una metodologia creativa che ha portato a uno studio meticoloso del concetto abitativo, riconsiderando gli spazi domestici e la loro funzionalità nell’ottica del vivere contemporaneo in cui l’abitazione funge anche da ufficio.
In un appartamento sito al terzo piano di una palazzina anni Trenta in via Teodosio 15 a Milano, il concept prende avvio con il coinvolgimento di una selezione di partner che contribuiranno alla riflessione sui nuovi modelli dell’abitare, per la creazione di uno spazio che verrà inaugurato a novembre 2020.
Con l’obiettivo e la necessità di trovare soluzioni sicure e agevoli per l’individuo e la comunità, POST home rappresenta un prototipo di abitazione ideale, uno spazio che si configuri come safe place e rifugio con una forte aderenza alle modalità dell’abitare contemporaneo.
Pensato come uno spazio domestico, la residenza POST home si delinea come un luogo home working, che risponda all’esigenza di ibridazione degli spazi e che sia capace di offrire un soggiorno semplice e piacevole per i meeting e le attività lavorative.
Un luogo-non luogo in cui svolgere esperienze immersive, l’ambiente è un concentrato di storytelling in cui il design contemporaneo incontra le innovazioni tecnologiche: POST home è uno spazio espositivo per i partner del progetto che sono riusciti negli ultimi mesi a ridefinire il loro approccio alla produzione. L’abitazione è interamente gestita da remoto grazie all’integrazione di applicazioni mobile e tecnologia smart-living rendendo l’esperienza POST home completamente user friendly.
© Riproduzione Riservata