MODA MARE
Camicia e bermuda: l’uomo da spiaggia

Andare in spiaggia non significa solo indossare il costume perfetto, ma anche scegliere l’outfit giusto con cui metterlo in risalto! Scelta cruciale è quella tra maglietta e camicia: la prima è certamente più pratica e sportiva, ma indossare una camicia di lino per andare in spiaggia regala alla mise un fascino impagabile.
Indossate direttamente sopra il costume o in abbinamento a un paio di bermuda, sono l’outfit estivo per eccellenza sia in termini di praticità che di coolness.
Per i più sportivi, anche la canottiera rappresenta un’ottima alternativa, perfetta per mettere in risalto i muscoli e beneficiare del sole persino mentre non siete in spiaggia. Tra gli accessori di tendenza non possono mancare gli occhiali da sole, da scegliere con lenti anti-riverbero e montatura colorata per proteggere gli occhi, senza dimenticare di essere glamour anche in riva al mare, specialmente puntando su dei classici Aviator.
Abbinati a un cappello di paglia, sarete protetti dal sole con stile, sfoggiando uno stile retrò e chic. Il modello perfetto? Naturalmente il Panama, il cappello reso celebre da Theodore Roosevelt, Ernest Hemingway, Humphrey Bogart e Sean Connery (almeno nei panni dell’agente 007): certamente di classe, è anche assolutamente comodo perché può rimanere arrotolato in valigia per 48 ore senza perdere la forma. Per i modaioli, l’accessorio di tendenza dell’estate 2020 è una bandana, da portare in alternativa al cappello per tenere a bada i capelli. Un’ottima alternativa è arrotolarla e portarla come un gioiello al polso, utilizzandola strategicamente per tamponare il sudore quando necessario.
E per essere davvero perfetti dalla testa ai piedi, il look da spiaggia non può che essere completato da un paio di infradito con suola in gomma e dettagli in pelle come quelle proposte da Timberland o da un paio di coloratissime Hawaianas, l’ideale per aggiungere un tocco spiritoso all’outfit.
© Riproduzione Riservata