LA SCOMPARSA
Gallaratese in lutto: addio a “Ciccillo”
E’ morto Stefano Valentino, storico magazziniere del club calcistico cittadino
Gallarate saluta uno dei volti che hanno accompagnato centinaia di ragazzi nello sport cittadino. Si chiamava Stefano Valentino ma per tutti era semplicemente Ciccillo, storico magazziniere della Gallaratese Calcio, che per tanti sportivi che hanno calcato i campi della società è stato un punto di riferimento, una persona sulla quale contare, uno di quelli che – comunque andasse la partita – c’era.
Domani i funerali
Classe 1937, Ciccillo è morto con il calcio nel cuore: le chiavi del magazzino le ha tenute fino all’ultimo, nonostante l’età. I funerali sono stati fissati per venerdì pomeriggio alle 15.45 nella chiesa parrocchiale di Sant’Alessandro, alla Cascinetta. Fino ad allora la camera ardente sarà allestita nella casa mortuaria San Cristoforo di via Don Piloni: lì i suoi ragazzi, anche se ormai sono cresciuti, potranno passare a salutarlo. Lui, di ciascuno di loro, non ha mai smesso d’essere orgoglioso.
La maglia in dono
Qualche anno fa due giovani che la maglia della Gallaratese l’hanno portata a lungo, Matteo Migliorin e Giancarlo Casiraghi, ne avevano donata una speciale a Valentino. Ciccillo, poi il numero 1: così l’avevano voluta e lui di quel regalo andava fiero. Segno di un affetto e di una stima che non sono mai venuti meno.
Leggi qui i messaggi di cordoglio
© Riproduzione Riservata


