MUSICA
Motta: esibizione tra live e studio di registrazione
Al BASE di Milano «Suona! Vol. 1» mercoledì 27 e giovedì 28
La doppietta di concerti meneghini bissa quella di inizio mese che ha avuto l’Hacienda di Roma come suo teatro principale. E la scelta del BASE di Milano, dove Motta presenterà il suo nuovo progetto Suona! Vol. 1 mercoledì 27 e giovedì 28 novembre alle 21, si pone nello stesso solco: quello di fondere live music e studio di registrazione in una performance aperta al pubblico.
L’idea è insomma quella di ribaltare il tradizionale processo creativo legato all’incisione, dando vita da un lato a un album (omonimo, già uscito nelle prime settimane di ottobre) che suona effettivamente come se fosse un’esibizione dal vivo, e dall’altro a un minitour che riprenderà atmosfere e forme che caratterizzano invece il lavoro in studio.
Sul disco e sul palco, Motta ha accanto a sé alcuni dei più rilevanti musicisti della scena alternativa italiana. Da Roberta Sammarelli, bassista dei Verdena, a Cesare Petulicchio, batterista dei Bud Spencer Blues Explosion, e Giorgio Maria Condemi. In scaletta un solo inedito, lo stesso che fin dal titolo si fa manifesto del progetto, e per il resto un pot-pourri che va dagli esordi con i Criminal Jokers alla carriera solista.
© Riproduzione Riservata