ESPERIENZA INTERATTIVA
Nel magico mondo di Harry Potter
A Milano arriva la mostra itinerante più completa mai presentata

Il mondo di Harry Potter celebrato in una mostra a The Mall in Portanuova a Milano dal 19 settembre al 8 gennaio: un’esperienza interattiva in cui i visitatori potranno lanciare incantesimi, scegliere un Patronus, preparare pozioni, dare prova delle loro abilità nel Quiddich, bere una Burrobirra ed entrare in contatto con il mondo che ruota attorno al celebre ed amato maghetto. Creata e prodotta da Warner Bros. Discovery Global Experiences in collaborazione con Imagine Exhibitions, Inc. ed Eventim Live, Harry Potter: The Exhibition, che dopo la première mondiale a Filadelfia nel febbraio 2022 si è svolta in diverse città del mondo arrivando ad accogliere oltre tre milioni e mezzo di visitatori, conduce dietro le quinte della storia, con momenti iconici, personaggi, ambientazioni, costumi originali, citazioni letterarie, oggetti di scena autentici, creature della saga così come appaiono nei film, comprendendo anche Animali Fantastici e la produzione teatrale vincitrice del Tony® Award Harry Potter e la Maledizione dell’Erede.
La mostra è un viaggio in diverse sale con oltre venti sezioni, partendo dalle trasposizione dal libro allo schermo con video immersivi fino a esperienze multimediali che fanno vivere gli spazi del Castello di Hogwarts anche in maniera personalizzata. I visitatori potranno “incontrare” i Dissennatori e il Platano Picchiatore, farsi fotografare con il Cappello Parlante, indirizzarsi verso la propria “Casa” sperimentandole tutte, interagire con lezioni e magie attraverso touch screen digitali che sveleranno anche tanti segreti. E non mancherà la possibilità di usare la propria bacchetta digitale per difendersi contro le arti oscure, così come di muoversi seguendo le tracce della Mappa del Malandrino.
La struttura della mostra inoltre fa in modo che fin dall’inizio i visitatori saranno introdotti alla visita partendo dalla storia, ricordandola e “ripassandola” grazie a video e citazioni che li accoglieranno all’ingresso, con una prima edizione di Harry Potter e la Pietra Filosofale custodia in una cassaforte ispirata a Gringott. E mentre si esplorano le sale, le interazioni dei visitatori vengono catturate da speciali “braccialetti di Harry Potter” e attraverso medaglioni del Boccino d’Oro da trovare per poter ulteriormente personalizzare l’esperienza.
© Riproduzione Riservata