TENSIONE E PAURA
Minaccia i medici e crea il caos: arrestato a Novara
L’uomo, che voleva farsi riconoscere una malattia psichiatrica per avere un accesso agevolato nel mondo del lavoro, ha messo a soqquadro il Centro di salute mentale

Un’altra aggressione al personale sanitario. Un novarese di 52 anni è stato arrestato in flagranza di reato per aver minacciato i medici in servizio al Centro di salute mentale di Novara e per aver messo a soqquadro i locali di via Roma.
IL MANCATO RICONOSCIMENTO
L’uomo voleva farsi riconoscere una malattia psichiatrica in modo da avere un accesso agevolato nel mondo del lavoro entrando nelle categorie protette. Ha dato in escandescenze quando la sua richiesta non è stata accolta dal momento che non gli sono state riscontrate problematiche di natura psico-sanitaria. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Novara che l’hanno fermato. È stato poi accompagnato, su indicazione del sostituto procuratore di turno, nell’abitazione di un familiare in regime di arresti domiciliari. L’udienza di convalida si terrà nella mattinata di oggi, venerdì 7 febbraio.
© Riproduzione Riservata